Archer: stagione finale?

Si credeva immortale ed ecco come è finito.

01

Si è da poco conclusa l’ultima stagione di uno dei cartoni americani più belli degli ultimi anni, Archer. Molti di voi conosceranno la serie, iniziata nel 2009 e arrivata alla settima stagione.
Che è anche l’ultima perché come potete vedere il protagonista muore.

Ovviamente scherzo. Non era uno spoiler. Difatti quella è un’immagine presa dal prologo della prima puntata. Fin dall’inizio gli autori ci incuriosiranno con il cadavere di Sterling Archer galleggiante nella piscina e con qualche indizio vago che non si capisce, lasciato da due detective presenti sul luogo. Insomma, inizia con una bella suspance. Che si protrarrà fino alla fine...

Proprio come nella quinta stagione, l’agenzia di spionaggio dell’ISIS (che sta per International Secret Intelligence Service e non ha nulla a che vedere col noto gruppo terroristico) non sarà più la base operativa di Archer, siccome gli era stata revocata dalla CIA la licenza di spionaggio nella stagione precedente.
Peraltro mai avuta.
Ma se nella quinta stagione si erano messi a fare i contrabbandieri internazionali di droga e armi, perlomeno ora hanno puntato su qualcosa di legale: un’agenzia investigativa privata. Se conoscete già il cartone rimarrete stupiti del nome dell’agenzia. Ma non vi dico altro. Ve lo mostro che faccio prima.

02

Peraltro il modo con cui Pam ha pensato di sponsorizzare l’agenzia non ha prezzo in termini di marketing. Migliaia di volantini con su Furlock Bones. Che ogni volta che lo leggo rido, per il gioco di parole con Sherlock Holmes. Ma non sto qui a tradurvi perché questa birra che sto bevendo va giù che è un piacere e non posso perdere tempo a scri....

Dallo spionaggio internazionale a New York City (“Si può dire anche solo New York” cit.) si è passati all’investigazione privata a Los Angeles. Cambiano i ruoli e cambiano le ambientazioni. Con ovvi riferimenti a Magnum P.I., seppur senza i suoi epici baffi, il solito gruppo di disadattati si troverà ad affrontare “classici” casi di tradimento coniugale e star del cinema pronte a pagare fior di soldi per commissionare furti.
Un circo in pratica, tanto che troviamo pure i pagliacci.

Poi ci sarà pure la musica.
Coi pagliacci.

05

I personaggi principali ci sono tutti ovviamente. Mallory Archer farà come sempre il boss, seppur sia Cyril il vero capo dell’agenzia. Sterling farà come sempre il cascamorto con un’attrice famosa, seppur Lana non la prenda proprio bene.
06

Pam farà la solita grezza, Cheryl farà la solita pazza, Ray farà il solito gay.

Krieger farà… beh, dai. Il Dottor Krieger è il Dottor Krieger. Il mio pazzo preferito.

Insomma, vedetevi questa settima stagione. E partite dalla prima se non avete visto nulla.
Muovetevi prima che la maledizione di Tutankhamon vi colpisca. Non rimane molto tempo.

Oh, buona ‘sta altra birra che va giù che è un piac.....

Leave a reply

*