Vi ricordate di Mr Pickles, vero? Quel bel border collie che uccide, squarta, deforma e sottomette in nome di Satana chiunque non gli vada a genio? Beh, con bramata attesa è arrivata l’ultima stagione, la quarta, ed il primo episodio è ancora intitolato Mr Pickles. Ma dal secondo fino a fine stagione il titolo sarà basato sul nuovo personaggio messo sotto il riflettore: l’unico ed inaffidabile Sheriff. A fargli da spalla non sarà solo la sua bambola Abigail, ma vedremo il nuovo eletto vice sceriffo Goodman, padre di Tommy e padrone di Mr Pickles. O dovrei dire del defunto Mr Pickles… “Oddio, che spoileratore seriale! Al rogo! Al rogo!” starete pensando tutti in questo momento, ma sarà morto davvero? Pensate davvero che i creatori siano così crudeli e cruenti da uccidere un tenero e innocente cagnone? Questo lo lascio scoprire a voi. Ciò nonostante il nuovo volto protagonista non è da meno nel regalare al suo pubblico ingordo le risate meritate. Forse vedremo meno sangue e sbudellamenti… ma neanche troppi di meno. La sigla sarà ovviamente diversa, visti gli effettivi cambiamenti, e sentiremo il buon Sheriff canticchiare su base country il nuovo titolo della serie, “Momma named me Sheriff”.
Sheriff sa come regalare uniche emozioni nel suo ruolo da guardiano cittadino. Ma che dico, da paladino della giustizia! Seppur egli non sappia cosa significhi la parola paladino. Figuratevi giustizia. Le vicende a cui assisterà lo sceriffo vanno sempre a diramarsi per storie pazze, con elementi che paiono completamente casuali ma finiscono per essere forzatamente collegati in maniera ironica e quantomeno estrema. Ed è questo il risultato di ogni stagione di Mr Pickles, o Momma Named Me Sheriff: storie assurde. Così assurde da essere contagiose, infatti devo fare una nota citazionale al genio che ha riportato la sintesi dell’ultimo episodio della serie nella pagina inglese di Wikipedia, che scrive: “When the President of the United States comes to Old Town for a sleep over at Sheriff’s, Sheriff turns into a dinosaur and eats a bunch of children. Just kidding, that doesn’t happen, but some other stuff does. Just watch it.” (“Quando il Presidente degli Stati Uniti arriva a Old Town per fare un pigiama party a casa dello sceriffo, Sheriff si trasforma in un dinosauro e mangia un mucchio di bambini. Sto scherzando, questo non succede, ma altre cose sì. Guardatelo.”).
E con quest’ultimo consiglio da parte di Wikipedia di guardare la serie, vi lascio con lo stesso augurio (e uno screenshot very hot), che spero potrà essere d’aiuto per combattere questa super noia da isolamento casereccio. Magari non molto, visto che gli episodi durano solo 10 minuti l’uno, ma sono sicuro che molti di voi non hanno mai visto questa perla gore dell’animazione, quindi beati i poveri di conoscenza perché per loro è il regno del “perdersi via” davanti a 4 stagioni. Amen.
