Parliamo di videogiochi con Fraws (intervista)

Quando decisi di tenere una rubrica di videogiochi pensai che, oltre a usare le mie conoscenze, era il caso di documentarsi un po' sulle persone che trattavano questo mondo in maniera professionale. Tra vari siti, spesso poco attendibili e troppo buoni nei voti che davano ai vari titoli, e youtuber che facevano recensioni non soddisfacenti (a mio parere) mi imbattei, per puro caso, nel canale di Parliamo di videogiochio meglio, nelle recensioni di Giochi di Pessimo Gusto di Francesco Miceli alias Fraws.

Rimasi colpito per alcuni video, come ad esempio Conker's Bad Fur Day gioco che condividiamo come esperienza.

Parliamo di Videogiochi nasce nel 2009 come portale per veri appassionati, dove Francesco inizialmente copre il ruolo di moderatore del forum. Con il tempo comincia ad occuparsi anche del canale YouTube, che oggi conta oltre 390.000 iscritti, con la prima rubrica dal titolo Giochi Brutti. 

maxresdefault

La differenza sostanziale che fa di Fraws un punto di riferimento per chi vuole conoscere il mondo videoludico è il metodo di recensione. Infatti non solo nel suo canale non ci sono gameplay, ma ogni video è concentrato sulla recensione e l'analisi di ogni singolo titolo, con quel pizzico di ironia che rende un prodotto attendibile e piacevole contemporaneamente.
Senza mezzi termini Parliamo di videogiochi (senza preoccuparsi delle conseguenze) riesce anche a raccogliere giudizi di titoli di nicchia o sconosciuti ai più, creando una panoramica migliore di molte testate specializzate; teniamo conto oltretutto che se un gioco è brutto viene detto senza mezzi termini!.

Fraws, oltre ad essere considerato un ottimo opinionista in questo campo, ha fatto parte della giuria del Drago D'oro, ed è riuscito a mostrarci prodotti dalle tematiche, che in Italia, possono ancora essere considerate tabù (come ad esempio gli eroge e gli ecchi)

Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Francesco a Lucca Comics and Games (2016), e siamo riusciti a porgli qualche domanda.

Link utili:

Canale YouTube di Parliamo di videogiochi: https://www.youtube.com/user/parliamodivg
Giochi Brutti: https://www.youtube.com/show/giochibrutti
Sito ufficiale: http://www.pdvg.it

Leave a reply

*