Happy Tree Friends: un Winnie the Pooh diretto da Rambo

Kenn Navarro. Un altro genio di cui ho mancato di parlare. Un uomo che con le poche cose che possedeva (fantasia, spiccato umorismo e un computer con Adobe Flash) è riuscito a creare una serie animata dall’aspetto fanciullesco e innocente, ma con una certa crudità che pur’io che sono uno con 5 strati di cotenna sullo stomaco storco la vista su certe scene.

Andiamo, chi di voi non ha mai visto Happy Tree Friends? Quei simpatici animaletti tutti teneri e colorati, ognuno con le proprie caratteristiche e specialità. Come il castoro tuttofare, Handy. Che è senza mani.

01handy

Come è tenero con quel nasino a cuoricino, mentre si divincola per aprire la portiera che non riuscirà ad aprire.
Perché non ha le mani. In un cartone come questo l’essere storpi delle volte però ha i suoi vantaggi.

02lucky

Il cartone si basa sulla violenza e…
Basta. Solo sulla violenza. Il che non è male, visto che si inventano ogni volta cose diverse. E come ho detto prima, spesso anche troppo dolorose da essere state pensate.
Geniale.
Ah, no. Dimenticavo. C’è anche una morale in questo cartone. Alla fine di ogni episodio ci mettono sempre una morale.

04morale

Che ha ben poco da insegnare ai bambini. Quindi, siccome si vedono più intestini che fiorellini e si sentono più grida strazianti che sorrisi di bambini, se avete figli non fateglielo vedere. O rischiate di trovarli nel lettone con voi ogni notte perché hanno incubi e voi non potete ciulare e poi date la colpa a me. E no, eh! Non ci provate. Uomo avvisato...

Arrivata a 5 stagioni, 4 andate in onda su internet e una in tv, è stata annunciata dalla produzione Mondo Media che entro la fine di quest’anno sarà rilasciato un film basato sulla serie.

Dallo stesso creatore troviamo altre cose oltre che a Happy Tree Friends. Cortometraggi in collaborazione con altri autori ma creati tutti con la stesse tecniche: Adobe Flash e una buona dose di sana violenza. Che fa ridere se ci pensate. Per Adobe Flash, non per la violenza.
Comunque sia, vediamo sketch tipo la talpa agente segreto. Una spia cieca che combatte contro un ratto.

06mole spy

Aggiungiamo inoltre che Kenn Navarro ha fatto anche il video di una canzone di questo gruppo qua che non conoscevo, i Fall Out Boy, usando i personaggi di Happy Tree Friends. La canzone si chiama Carpal Tunnel of Love e come potete ben intuire è una canzone che parla d’amore. Il video invece parla del difficile amore tra due pupazzetti che non riescono mai a baciarsi, ma che alla fine del video ce la fanno, in maniera molto romantica. Vi lascio lo spoiler.

07song

E ora tutti su Youtube, che tanto trovate tutto lì.

[Attenzione: ne viene sconsigliata la visione durante l’ora di pranzo e come metodo di studio per praticanti in medicina]

Leave a reply

*